Alfa Romeo Giulia

da € 40.500
Gamma

PROMOZIONI IN CORSO

Guarda le promozioni in corso:

Panoramica

Alfa Romeo Giulia

Gasolio - Benzina
160-280 (CV)
4,7 - 6,9 (l/100 km)
5
Euro6d-TEMP
Automatico

Dettagli

Descrizione veicolo

Fin dalla sua origine, Alfa Romeo si è distinta in modo unico e assolutamente originale nella creazione delle sue automobili. Ha saputo unire il design italiano e un innato istinto per il dinamismo, per continuare a suscitare emozioni autentiche. Oggi Alfa Romeo scrive un nuovo capitolo della sua storia. Il guidatore e le sue emozioni sono al centro del progetto, l'innovazione offre nuove sensazioni e una sicurezza da record: oltre alle 5 stelle Euro NCAP, Giulia raggiunge lo straordinario punteggio di 98% nella protezione degli occupanti adulti.

Design italiano, motori prestazionali con potenze da 160 a 280CV, trazione posteriore o integrale Q4, per un piacere di guida inconfondibile.

Interni

Un abitacolo interamente disegnato intorno al guidatore, dove forma, sostanza e bellezza si fondono per garantire un'esperienza di guida unica.

Volante riscaldato multinfunzione in pelle con palette cambio in alluminio. 

Sedili sportivi in pelle nera, rossa o tabacco (disponibili anche riscaldati) con regolazione elettrica a 6 vie.

Nuova console centrale disponibile anche con finiture in alluminio o legno. 

 

 

La perfezione sonora del sistema audio Harman Kardon, composto da 13 altoparlanti e subwoofer, per una potenza complessiva di 900 W.

Pedaliera in alluminio, per una guida ancora più sportiva. 

Quadro strumenti TFT a colori da 7", per una completa visione dei sistemi di sicurezza attivi e di tutte le informazioni di navigazione.

Climatizzatore automatico bizona, per il miglior comfort climatico.  

Un caricatore senza fili nel cuore della tua Giulia: per ricaricare velocemente la batteria del tuo smartphone mentre sei alla guida. 

Sedili posteriori abbattibili 40/20/40 con bracciolo integrato.

Cambio automatico ZF a 8 rapporti con leva cambio ergonomico in pelle. 

Selettore rotary del sistema multimediale per gestire e interagire con i sistemi di bordo di Giulia. 

Nuovo display Multitouch da 8.8" con interfaccia intuitiva per organizzare al meglio App e Widget e gestire le performance dell'auto in pochi e semplici tocchi.

Tecnologia

EQUILIBRIO SENZA COMPROMESSI

La profonda attenzione riservata alla progettazione di ogni elemento si riflette nella perfetta distribuzione dei pesi, nella gestione dei flussi aerodinamici e nella risposta dinamica della vettura. In sintesi, puro piacere di guida.

DNA

D, Dynamic mode. Maggiore reattività e precisione nello sterzo, frenata più incisiva e un settaggio dei sistemi di controllo elettronico per enfatizzare il piacere della guida sportiva.
N, Neutral mode. Il comportamento dinamico della vettura predilige comfort ed efficienza. Ideale per i percorsi urbani e autostradali
A, Advanced Efficiency. Nuova modalità per massimizzare il risparmio energetico e ridurre al minimo le emissioni.

 

ALFA™ LINK

Lo schema sospensivo Alfa™ Link, interamente in alluminio, consente un comportamento dinamico e un handling unico: all’anteriore, il sistema a doppio quadrilatero con assali di sterzo semi-virtuali consente di mantenere le ruote perfettamente perpendicolari alla strada anche nelle curve più impegnative e, al posteriore, lo schema Multilink a quattro bracci e mezzo rappresenta la migliore sintesi tra tenuta laterale in curva e livello di comfort, anche su fondi stradali sconnessi. Il sistema AlfaTM Active Suspension adatta la risposta delle sospensioni a seconda della modalità di guida scelta con il selettore AlfaTM DNA.

 

TRAZIONE POSTERIORE / DISTRIBUZIONE PESI

L’eccellente dinamica di guida di Alfa Romeo Giulia è il risultato di precise scelte progettuali. Tra queste l’adozione di un motore anteriore longitudinale accoppiato alla trazione posteriore, che concorre alla perfetta distribuzione dei pesi. A tutto vantaggio del piacere di guida.

 

AERODINAMICA

Giulia raggiunge un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0.26. Questo risultato è frutto di un costante e approfondito lavoro nella galleria del vento che ha consentito di adottare soluzioni tecniche che riducono le turbolenze e migliorano l’efficienza dinamica.

 

SISTEMA Q4

La trazione integrale con la tecnologia Q4 Alfa Romeo permette di coniugare massima sicurezza con elevate prestazioni grazie a una ripartizione della coppia in tempo reale fra asse anteriore e posteriore in funzione delle reali condizioni della strada e dei comandi di chi è al volante.

 

Infotainment

BASTA UN TOCCO 

Pochi gesti istintivi. Semplici. Immediati. Per non interrompere quel flusso di emozioni che si vive al volante di Alfa Romeo Giulia. È il nuovo sistema infotainment, completamente riprogettato e arricchito da un inedito display touch da 8,8”.

 

ANDROID AUTO

Le app più utili del proprio smartphone con sistema operativo Android direttamente sullo schermo touch. per rimanere connessi senza perdere di vista la strada.

 

APPLE CARPLAY

Il modo più sicuro e intelligente per usare iPhone in auto si chiama CarPlay, il sistema che integra perfettamente le funzioni più importanti dello smartphone Apple con il sistema infotainment di Alfa Romeo Giulia.

 

TELEFONO

Connettendo il proprio smartphone via Bluetooth è possibile ricevere ed effettuare telefonate, oltre a riprodurre sms in entrata o dettare quelli in uscita, mentre si è comodamente alla guida.

 

WIDGET/HOME PAGE

Nuovo sistema infotainment completamente riprogettato con l'introduzione di widget interattivi, studiato per il più semplice e immediati degli utilizzi.

 

NAVIGATORE

Grazie all'interfaccia ottimizzata, il nuovo navigatore garantisce un'esperienza senza precedenti grazie alla maggiore fruibilità.

 

ALFA CONNECT SERVICES - IMPOSSIBILE SEPARARSI

La tecnologia che cambia la quotidianità, che consente di vivere meglio. Quella che ritrovi da subito nella tua Alfa Romeo Giulia con l'ampia gamma di servizi di connettività Alfa Connect Services.

 

MY ASSISTANT

In qualsiasi situazione di emergenza, My Assistant consente di entrare in contatto con un call center dedicato che provvederà a risolvere tempestivamente la criticità incontrata.

 

MY REMOTE

Interagisci a distanza con la tua Alfa Romeo Giulia grazie a My Remote, il pacchetto che permette tramite la mobile app My Alfa Connect o lo smartwatch, di bloccare e sbloccare le portiere, di accendere le luci e molto altro.

 

MY CAR

Grazie a My Car è possibile avere costantemente sotto controllo tutti i parametri di funzionamento della propria Alfa Romeo Giulia anche quando non si è alla guida, attraverso la mobile app My Alfa Connect e il sito web.

 

MY NAVIGATION

Con My Navigation l'esperienza di navigazione su Alfa Romeo Giulia diventa ancora più completa, grazie alla possibilità di essere aggiornati in tempo reale su traffico, meteo e autovelox, oppure di poter cercare destinazioni e punti di interesse anche dal proprio smartphone per poi inviarle al navigatore di bordo.

 

MY WI-FI

Grazie a My Wi-Fi è possibile condividere una connessione internet wireless con a tutti i passeggeri di Alfa Romeo Giulia.

 

MY THEFT ASSISTANCE

Proteggi la tua Giulia con My Theft Assistance, il pacchetto di Alfa Connect Services che notifica sulla tua mobile app My Alfa Connect eventi sospetti come il tentativo di furto, traino o la disconnessione della batteria.

Sicurezza

SISTEMI DI GUIDA AUTONOMA ASSISTITA DI ULTIMA GENERAZIONE

I sistemi di sicurezza di Giulia rappresentano quanto di più avanzato consenta oggi la tecnologia e supportano la guida in modo intuitivo. Il piacere di guidare la tua Alfa Romeo si eleva a una nuova inaspettata dimensione con i sistemi di guida autonoma assistita di livello 2.

 

•  LANE KEEPING ASSIST

Grazie al Lane Keeping Assist, Alfa Romeo Giulia manterrà la propria traiettoria di marcia. Nel caso la vettura si avvicinasse ai limiti della corsia, il sistema interverrà attivamente per mantenerla all'interno della stessa. 

 

•  TRAFFIC JAM ASSIST E HIGHWAY ASSIST

Grazie alla combinazione delle funzioni dell’Active Cruise Control con una logica di centratura della corsia, il Traffic Jam Assist gestisce autonomamente la velocità della vettura in funzione della distanza dall'auto che precede, oltre a intervenire per mantenerla all'interno della careggiata, sia sui tratti urbani che in autostrada.

 

•  INTELLIGENT SPEED CONTROL

L’Intelligent Speed Control consente di mantenere una velocità costante senza dover premere il pedale dell'acceleratore, regolando inoltre la distanza con il veicolo che precede.

 

•  TRAFFIC SIGN RECOGNITION

Il Traffic Sign Recognition rileva automaticamente le indicazioni dei limiti di velocità e divieto di sorpasso, visualizzandole sul display del quadro strumenti.

 

•  DRIVER ATTENTION ASSIST

Il Driver Attention Assist rileva la stanchezza di chi è al volante di Alfa Romeo Giulia monitorando lo stile di guida e il tempo di viaggio trascorso.

Panoramica

Alfa Romeo Giulia

Prova
Ancora indeciso? Prova la tua nuova Alfa Romeo Giulia prima dell'acquisto.
Acquista
Hai scelto la tua auto? Non fartela scappare: acquista subito o richiedi un preventivo.
Richiedi un finanziamento
Scopri i Servizi finanziari disponibili per te

Allestimenti